"Il futuro è adesso"

Contributo all’asilo San Giuseppe e bonus per le rette a Riva Ligure

Sono oltre 40mila euro i fondi destinati alla Fondazione. Il sindaco Giuffra spiega i dettagli

Contributo all’asilo San Giuseppe e bonus per le rette a Riva Ligure
Cronaca Villaregia, 05 Dicembre 2020 ore 10:01

“Il futuro è adesso”. Con queste parole Giorgio Giuffra, sindaco del pittoresco borgo della Villaregia, Riva Ligure, annuncia sulla sua pagina FB ufficiale un contributo destinato all’asilo San Giuseppe e le conseguenziali misure a sostegno delle famiglie dei piccoli alunni.

Sono 41mila euro i fondi destinati all’Asilo San Giuseppe

“A Natale puoi risparmiare – scrive il sindaco Giorgio Giuffra sulla sua pagina FB -sulla retta del micronido e della scuola dell’infanzia di tuo figlio o dei tuoi figli. Abbiamo concesso alla Fondazione Asilo Infantile “San Giuseppe” un importante contributo pari a 41.080 euro (nel 2019, era stato di 24.770 euro), di cui 10.080 euro (nel 2019, era stato di 3.770 euro) da destinare ai soli 28 bambini residenti, con la finalità di proporre un bonus pari a 360 euro ciascuno (nel 2019, era stato pari a 130 euro), da utilizzare a parziale compensazione delle mensilità dell’anno scolastico 2020/2021.

“Forza e coraggio Riva, insieme ce la faremo”

“I nostri bambini – continua il primo cittadino – sono titolari del diritto ad essere attivi protagonisti della loro esperienza e del loro sviluppo all’interno di una rete di contesti e relazioni capaci di sollecitare e favorire la piena espressione delle loro potenzialità individuali. Per questo motivo, abbiamo voluto riaffermare la nostra volontà di essere centrali nell’offerta educativa, tesa alla crescita integrale dei più piccoli ed al sostegno alle famiglie con figli da zero a sei anni. Forza e coraggio, Riva. Insieme ce la faremo, un’altra volta”.

Leggi QUI le altre notizie

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità