Controlli a tappeto negli esercizi pubblici di Ventimiglia
Cinque titolari di locali incappano nelle sanzioni. I controlli disposti dal Questore Giuseppe Felice Peritore sugli esercizi
Nei giorni scorsi, a Ventimiglia, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza, in stretta collaborazione con operatori della Polizia Locale, ha effettuato molteplici e ripetuti controlli amministrativi in svariati pubblici esercizi.
Controlli nei locali di Ventimiglia: cinque esercenti raggiunti dalle sanzioni
«Nella rete delle verifiche sulla corretta applicazione della normativa amministrativa in materia- si legge in una nota della Questura- sono incappati cinque esercizi pubblici, due attivi sul lungomare, uno nel centro cittadino, due nelle vie antistanti l’argine sinistro del fiume Roja».
Ben diciassette le specifiche irregolarità rilevate e altrettante le sanzioni amministrative notificate ai rispettivi titolari degli esercizi commerciali, tre stranieri e due italiani.
In particolare, è stata riscontrata l’omessa esposizione, che è obbligatoria, della licenza, degli orari di apertura / chiusura, del divieto di fumare, delle tabelle indicanti i prezzi delle bevande e degli alimenti, degli articoli di Legge del testo unico di pubblica sicurezza.
Anche lo stereo negli esercizi nel mirino della Polizia
Inoltre, in tutti i locali, è stato contestato l’utilizzo di impianto stereo di diffusione musicale senza aver presentato al comune la prescritta documentazione tecnica.
I controlli a margine dei servizi straordinari disposti dal questore Giuseppe Felice Peritore nel periodo estivo.