Controlli più serrati per l'abbandono di rifiuti, da domani l'intervento dei Rangers

Lucia Artusi, assessore all'Ambiente : "Non possiamo più tollerare questa inciviltà"

Controlli più serrati per l'abbandono di rifiuti, da domani l'intervento dei Rangers
Pubblicato:

Più controlli a Sanremo

E' in arrivo una nuova stretta sui controlli per chi non rispetta il corretto conferimento dei rifiuti. La decisione è maturata ieri dopo un confronto tra l'assessore all'Ambiente Lucia Artusi e i vertici aziendali di Amaie Energia, alla luce di un incremento di abbandoni, localizzato soprattutto in alcune zone, riscontrato negli ultimi giorni.

Da domani pattuglie dei Rangers inizieranno a presidiare il territorio, a partire dalle zone dove si riscontrano maggiori criticità, con appostamenti e con fototrappole per punire chi non rispetta le regola, nonché con sanzioni per i conferimenti non conformi o gli abbandoni per un importo che arriva a 500 euro.

“Purtroppo abbiamo registrato un incremento di abbandoni nell'ultimo periodo e, soprattutto in alcune zone, si verificano episodi di inciviltà ogni giorno, a cui poniamo rimedio grazie al grosso lavoro che sta facendo l'azienda, ma che non possiamo più tollerare. Per questo ho chiesto l'intervento dei Rangers d'Italia. Chiedo a tutti i cittadini di continuare a conferire correttamente, anche nel rispetto di chi in questa fase di emergenza non ha mai smesso di lavorare nemmeno un giorno per il benessere collettivo, come i nostri operatori di Amaie Energia”, ha dichiarato l'assessore Lucia Artusi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie