Controllore della Riviera Trasporti aggredito da un passeggero senza biglietto
Le associazioni dei lavoratori chiedono pure alla direzione aziendale di tutelare il lavoratore mettendo a sua disposizione un legale
Un controllore della Riviera Trasporti è stato aggredito a spintoni, oggi, presso l’autostazione dei Sanremo, da un passeggero sprovvisto del biglietto. A denunciare l’episodio sono le segreterie sindacali di Faisa-Cisal e Ugl-Fna.
“Il verificatore è stato aggredito fisicamente, mentre controllava che l’utenza fosse provvista del titolo di viaggio - si legge in una nota - ed è dovuto andare in ospedale. Solo l’intervento di alcuni colleghi ha evitato il peggio”.
I sindacati ricordano le tante segnalazioni presentate
nell’ultimo periodo, alle istituzioni per analoghi episodi. “Abbiamo più volte avuto incontri in prefettura. Chiediamo a gran voce un intervento immediato ed efficace da parte degli organi competenti, volto a salvaguardare i lavoratori di Riviera Trasporti da tali aggressioni”.
Le associazioni dei lavoratori chiedono pure alla direzione aziendale di tutelare il lavoratore mettendo a sua disposizione un legale di fiducia.
Fabrizio Tenerelli