Cooperativa Il Faggio ottiene certificazione per la sicurezza
La cooperativa sociale Il Faggio Onlus gestisce in via diretta o indiretta diverse strutture nella provincia di Imperia negli ambiti di assistenza agli anziani, ai minori, ai migranti, ai disabili e per la salute mentale
L’anno 2017 si è concluso con una notizia molto importante per la Cooperativa sociale Il Faggio: l’ottenimento da parte dell’Ente TÜV, della Certificazione OHSAS 18001, che identifica lo standard internazionale di sistema per la gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori.
Cooperativa Il Faggio certificata dal TÜV per la sicurezza
La certificazione OHSAS 18001 attesta l'applicazione volontaria, all'interno di un’azienda, di un sistema che permetta di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti al fine di migliorare la prevenzione degli infortuni sul lavoro e ridurre i costi in termini diretti ed indiretti.
La cooperativa sociale Il Faggio Onlus gestisce in via diretta o indiretta diverse strutture nelle province di Imperia e Savona negli ambiti dell'assistenza agli anziani, ai minori, ai migranti, ai disabili e per la salute mentale. Ad esempio la Rsa San Secondo a Ventimiglia, la residenza protetta Ca' Milio a Perinaldo, Villa Condinava a Pornassio solo per citarne alcuni.
“Questo importante risultato è stato il frutto di un lavoro collettivo” commenta il Presidente Danilo Pisano. “Era uno degli obiettivi che ci eravamo dati in questo mandato amministrativo e siamo riusciti ad ottenerlo grazie all’impegno di una pluralità di persone e figure: dal responsabile del Sistema Qualità, a chi negli ultimi due anni si è occupato di gestione della sicurezza all’interno della Cooperativa.”