Coronavirus, calano i decessi, aumentano i guariti e un boom di nascite (+20%)
Due le donne in gravidanza risultate positive al Covid-19. Tutti i dati e l'intervista completa al primario di Pediatria Riccardo Borea su La Riviera in edicola da oggi
Buone notizie dall'ospedale di Sanremo. Per la prima volta dall'inizio della pandemia si è registrato un significativo calo dei decessi, che da 28 della settimana scorsa sono scesi a 16. In considerevole aumento il numero dei guariti che in Liguria ha superato la soglia delle mille persone.
Boom di nascite
Nel corso dei primi tre mesi del 2020 si è registrato un boom di nascite in provincia di Imperia pari al 20 per cento in più rispetto allo scorso anno. A gennaio e febbraio nei due ospedali di Imperia e Sanremo, sono venuti al mondo 238 bambini. Solo a marzo, primo mese di stato di emergenza per il coronavirus, sono nati 100 bambini presso l'ospedale di Imperia (unico punto nascita provinciale dopo la riorganizzazione dei reparti dell'Asl). "Dati sorprendenti" - ha commentato Riccardo Borea, primario di Pediatria. Due le donne in gravidanza risultate positive al Covid-19. Tutti i dati e l'intervista completa a Borea su La Riviera in edicola da oggi.
La prima pagina de La Riviera in edicola da oggi