covid-19 nel capoluogo

Coronavirus - Imperia ritorna alla normalità. L'annuncio di Scajola

Scajola: "Tutti i servizi e strutture riprendono la normale attività, a partire da domani, lunedì 2 marzo, salvo le scuole che riaprono mercoledì 4 marzo"

Coronavirus - Imperia ritorna alla normalità. L'annuncio di Scajola
Pubblicato:
Aggiornato:

Tutti i servizi e le strutture del capoluogo Impeeria  riprendono la normale attività, a partire da domani, lunedì 2 marzo, salvo l'attività didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i servizi di prima infanzia pubblici e privati, che riprenderà come noto a partire da mercoledì 4 marzo. Lo annuncia il Sindaco Claudio Scajola con una nota successiva al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020.

IN PROVINCIA DI IMPERIA UN SOLO CASO ACCERTATO A  SAN LORENZO AL MARE

Il comunicato del Comune di Imperia

"Sentito il Presidente della Regione Liguria - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - il sindaco Claudio Scajola ha chiuso quest'oggi il Centro Operativo Comunale di Imperia nella sua funzione di assistenza sociale, attivato in via precauzionale lo scorso 26 febbraio per l'emergenza Coronavirus COVID-19. Tutti i servizi e le strutture riprendono la normale attività, a partire da domani, lunedì 2 marzo, salvo l'attività didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi i servizi di prima infanzia pubblici e privati, che riprenderà a partire da mercoledì 4 marzo. Gli eventi e le manifestazioni in calendario riprendono la normale programmazione.

Le raccomandazioni agli accorgimenti igienici

Si raccomanda, come misura di prevenzione, l'adozione dei seguenti accorgimenti igienici:

a) lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
c) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
d) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
e) non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
f) pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
g) usare la mascherina SOLO se si sospetta di essere malato o si assiste persone malate.

“Tornare alla normalità è essenziale, non abbandonarsi al panico è doveroso. Il mio invito ai cittadini è di prestare attenzione alle linee guida e di tornare alla consueta quotidianità”, commenta il sindaco Claudio Scajola.

Seguici sui nostri canali
Necrologie