Regione Liguria

Coronavirus, in Liguria 7 casi ogni 100mila abitanti

Il punto con il governatore Toti "Incidenza ben al di sotto della soglia zona bianca. Bene anche gli ospedali"

Coronavirus, in Liguria 7 casi ogni 100mila abitanti
Pubblicato:

Ieri sera la conferenza di aggiornamento sul Coronavirus del governatore di Regione Liguria, Giovanni Toti.

 

"Incidenza abbondantemente sotto la soglia zona bianca"

“Anche questa settimana abbiamo una forte discesa del contagio in tutto il territorio regionale. L’incidenza in Liguria è di 7 casi per 100mila abitanti a settimana, abbondantemente sotto la soglia che delimita la zona bianca. A livello provinciale il savonese è a 12, lo spezzino a 5, l’imperiese a 1 e la Città metropolitana di Genova a quota 6”. Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti fa il punto sulla situazione Coronavirus nella nostra regione.

 

Sul fronte ricoveri

"Anche il numero delle persone ricoverate in ospedale è significativamente più basso rispetto a quello delle settimane precedenti – aggiunge Toti -, tutto questo nonostante un numero quotidiano di tamponi effettuati che, per livello di capacità di tracciamento, è indicato nei livelli guida ministeriali per situazioni di zona arancione o zona rossa”.

 

La campagna vaccinale

"Sul fronte vaccini – prosegue Toti - ieri è stato stabilito uno straordinario record di oltre 20mila vaccini somministrati in un giorno, nonostante le note vicissitudini sull’uso dei vaccini a vettore virale. Oggi ne sono stati somministrati oltre 15mila. Ricordo che per tutti gli over 60 sono a disposizione anche i vaccini Pfizer e Moderna, in ragione di una maggiore timidezza di quella fascia di età a cui era destinato per indirizzo il vaccino AstraZeneca, su cui resta un po’ perplessità dell’opinione pubblica”

Seguici sui nostri canali
Necrologie