Coronavirus killer: muore donna di 86 anni ricoverata al San Martino
Coronavirus killer: la notizia è stata confermata in questi minuti e accertamenti sono in corso per ricostruire la sua vicenda

San Martino
Una donna di 86 anni è morta all'ospedale San martino di Genova, a causa del Coronavirus. La notizia è stata confermata in questi minuti e accertamenti sono in corso per ricostruire la sua vicenda.
L’anziana presentava un quadro clinico complesso dovuto a diverse patologie pregresse ed era risultata positiva al coronavirus. La donna era tra gli ospiti dell’hotel di Alassio, dove era arrivata con una comitiva di turisti da Castiglione D’Adda, l’area individuata come ‘zona rossa’ in Lombardia.
Diventata sintomatica, era stata ricoverata al San Paolo di Savona e successivamente trasferita al San Martino, dove è stata gestita in collaborazione tra infettivologi e anestesisti presso la Clinica di Malattie Infettive. Era stata posta in ventilazione assistita ma le condizioni si sono aggravate nella notte ed è deceduta per insufficienza respiratoria.
Gli altri ricoverati
La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino informa che sono attualmente ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive 4 pazienti affetti da Covid19 (3 donne di 64, 73 e 90 anni + 1 uomo di 75 anni), tutti con plurime patologie concomitanti, in discrete condizioni generali di salute, sottoposti a terapie antivirali e antibiotiche. E contestualmente comunica che altri 2 pazienti, di anni 80 e 84, sono ricoverati presso il reparto di Terapia Intensiva del Monoblocco, in assistenza respiratoria assistita.
Leggi QUI le altre notizie