Coronavirus: la riapertura delle scuole slitta a mercoledì

L'annuncio della Regione: "per lasciare il tempo agli Istituti di dotarsi di tutti gli strumenti di prevenzione previsti dalle norme"

Coronavirus: la riapertura delle scuole slitta a mercoledì
Pubblicato:
Aggiornato:

La decisione

Le scuole in tutta la Liguria riapriranno solo da mercoledì per lasciare il tempo agli Istituti di dotarsi di tutti gli strumenti di prevenzione previsti dalle norme. A dare la notizia un post sul profilo Facebook della Regione Liguria, dove si annunciava maggiori dettagli nella consueta conferenza alle ore 18:00.

Nei giorni scorsi il Presidente della Regione,Giovanni Toti, aveva, con un post su facebook, espresso la sua vicinanza ai genitori “ A coloro che mi scrivono che andrebbero tenute chiuse le scuole 14 giorni perché tale è la durata dell’incubazione del coronavirus, voglio spiegare che questo è un ragionamento totalmente insensato dal punto di vista scientifico. I 14 giorni scattano dal possibile contagio di ogni persona, non dal giorno della firma della chiusura delle scuole. Dunque, una persona contagiata oggi potrebbe diventare positiva fino al 14 marzo. E una contagiata il 14 marzo fino al 28 marzo e così via. Allora capite bene che questi numeri non hanno senso. Abbiamo chiuso una settimana le scuole perché non sapendo da quale parte il virus ci avrebbe aggredito volevamo avere la possibilità di individuare eventuali focolai e tracciare le persone."

Seguici sui nostri canali
Necrologie