Coronavirus: "L'epidemia sta mollando nel nostro territorio, siamo usciti dalla fase più acuta"
Toti ha ricordato che sono stati effettuati 54.492 tamponi, oltre 1.200 in più rispetto a ieri; 2.856 (-27) coloro chi sta trascorrendo la malattia a casa
Giovanni Toti
"L'epidemia nel nostro territorio sta mollando". Lo ha dichiarato il governatore della Liguria, Giovanni Toti, poco prima delle 19, all'apertura della diretta Facebook. Toti ha ricordato che sono stati effettuati 54.492 tamponi, oltre 1.200 in più rispetto a ieri; 2.856 (-27) coloro che stanno trascorrendo la malattia a domicilio. Ha anche confermato un calo di 31 unità dei positivi.
"I fatti ci confortano sul fatto che siamo usciti dalla fase più acuta della pandemia", ha aggiunto. Il governatore ha poi elencato i dati più importanti della giornata, mostrando la curva di penetrazione del virus nel nostro territorio.
"Domani parte la Fase 2, che liberalizza tutta una serie di attività; in alcuni casi attività già liberalizzate come il nostro take away e poi altre attività sportive individuali". Toti ha poi ricordato tutte le attività che ripartiranno domani, leggendo l'ordinanza del Presidente del Consiglio. Permane l'obbligo di mascherina al chiuso e negli uffici pubblici.
Leggi qui le altre notizie