Coronavirus, “Liguria si conferma in zona gialla”

Toti: Siamo confermati in fascia gialla con un Rt a 0,96

Coronavirus, “Liguria si conferma in zona gialla”
Pubblicato:

Siamo confermati in fascia gialla con un Rt a 0,96, vi è un trend in discesa in tutta la regione, con un rischio basso. Anche i numeri sono ottimi: siamo sotto i 500 ospedalizzati totali 496 (meno 29), e abbiamo 57 terapie intensive occupate“. Così ieri sera il presidente della Regione Giovanni Toti sui dati del coronavirus in Liguria, nel consueto punto stampa.

Calo diffuso

Un calo diffuso confermato dalle 128 persone in meno in isolamento domiciliare, oggi (giovedì 6 maggio, ndr) l’elenco dei decessi è di 8 persone, ma comprende anche tre concittadini deceduti alcuni giorni fa, pertanto dal 4 maggio abbiamo solo 5 decessi e questo vuol dire che la campagna vaccinale sta portando un grande contributo”.

Vaccini somministrati all’89 %

“Oggi siamo all’89% dei vaccini somministrati sul consegnato – ha ricordato Toti – con 15.499 dosi somministrate nelle 24 ore di cui 12.486 di modello freeze (Pfizer e Moderna) e 2963 di modello cold (AstraZeneca)”.

Scuole

Il presidente Toti ha firmato l’ordinanza per estendere la didattica a distanza facoltativamente fino all’80% a partire da lunedì 10 maggio. “Chiaramente – ha detto Toti – non tutte le scuole ripartiranno all’80% da lunedì, ogni preside si prenderà il suo tempo ma da lunedì chi vuole potrà farlo”.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie