Coronavirus primo caso sospetto in Liguria

Una donna tigullina ricoverata nel reparto infettivi del San Martino: era da poco tornata proprio da Wuhan, epicentro dell'epidemia

Coronavirus primo caso sospetto in Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

Non vi sono ancora conferme, solo sospetti ma un primo caso italiano di contagio dal nuovo coronavirus proveniente dalla Cina potrebbe essersi registrato proprio in Liguria e nel Tigullio. Ad esserne potenzialmente stata colpita è una donna, residente per l’appunto nel Tigullio, recentemente tornata da un viaggio nel paese asiatico e proprio nella città di Wuhan, epicentro dell’epidemia. Manifestati sintomi sospetti, il medico curante l’ha immediatamente indirizzata al ricovero al reparto Infettivi del San Martino di Genova come conferma l'assessore alla Sanità regionale, Sonia Viale.

I sintomi sinora riferiti parlano di febbre alta e problemi respiratori, una sintomatologia insomma relativamente generica che non permette certezze e potrebbe trattarsi di un falso allarme anziché del famigerato 2019-nCoV, ma l’allerta è contestualmente più che giustificata. Si attendono dunque gli esiti degli esami più approfonditi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie