Polizia Postale

Coronavirus: sospesi account social del complottista sanremese

Nel mirino i canali del guru del complotto Rosario Marcianò

Coronavirus: sospesi account social del complottista sanremese
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, la Polizia Postale di Imperia ha sequestrato gli account social di Rosario Marcianò, sanremese noto al pubblico per divulgare svariate teorie del "complotto" ( soprattutto relative al fenomeno delle scie chimiche) tramite i sopracitati canali.

Il video in cui nega l'esistenza del Covid-19

Sembrerebbe che a scatenare la misura sia stato un video diffuso da Marcianò, nel quale l'uomo arringava gli utenti social negando l'esistenza del coronavirus e istigando a violare le disposizioni previste dai decreti del governo per arginare il diffondersi della pandemia sul territorio nazionale. Ad essere sottoposto a sequestro sicuramente il profilo personale del "guru del complotto",

Controversie

Sono numerose le questioni spinose che hanno portato Marcianò agli onori della cronaca nel corso degli anni: celebri le controversie legate a Valeria Solesin (vittima italiana dell'attentato al Bataclan di Parigi), alle vittime dell'attentato di Nizza sulla Promenade des Anglais e del Ponte Morandi. Le attenzioni di Marcianò furono indirizzate, nel 2017, anche alle vittime degli attentati di Barcellona. A fare da sfondo alle controversie, le teorie del complotto portate avanti dal sanremese.

Account sospeso Marcianò
Foto 1 di 3
account sospeso
Foto 2 di 3
rosario
Foto 3 di 3

Leggi QUI le altre notizie

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie