Cronaca
INDAGINI COORDINATE DALLA PROCURA DI IMPERIA

Corruzione: arrestato il sindaco di Aurigo Dellerba e un imprenditore edile

Luigino Dellerba arrestato stamani dai carabinieri per corruzione, assieme a un imprenditore. Fino a pochi mesi fa era anche presidente della Provincia reggent

Corruzione: arrestato il sindaco di Aurigo Dellerba e un imprenditore edile
Cronaca Imperia, 30 Maggio 2022 ore 12:29

Manette al sindaco di Aurigo ed ex presidente reggente della provincia di Imperia Luigino Dellerba

Il blitz è scattato stamani alle 8

Il sindaco di Aurigo Luigino Dellerba, è stato arrestato stamani dai carabinieri con l’accusa di corruzione, assieme a un imprenditore edile, Vincenzo Speranza, di Imperia, che avrebbe versato la presunta mazzetta per un lavoro. Il blitz dei carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale è scattato alle otto.

I due sono stati colti dai militari nel capoluogo dopo che l’imprenditore aveva ceduto al primo cittadino una busta contente 2.000 Euro in contanti, prezzo presumibilmente pagato per l’agevolazione della citata impresa nell’assegnazione diretta di alcuni lavori pubblici per un importo cosiddetto “sottosoglia” - quindi non soggiacente alle regole che disciplinano le gare d’appalto - comunque superiore ai 100.000 Euro.

Sono tuttora in corso perquisizioni presso i rispettivi domicili e presso gli uffici comunali per esaminare il carteggio afferente al lavoro commissionato, nonché per verificare eventuali ulteriori irregolarità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie