“I torrenti non ci hanno trovato impreparati perché li avevamo puliti onde evitare di non farci trovare impreparati in caso di situazioni analoghi”
Corsi d’acqua ingrossati a Diano Marina. Il vicesindaco: “Situazione sotto controllo ma non abbassiamo la guardia”
Torrenti ingrossati nel comune di Diano Marina. A monitorare la situazione la polizia locale , il vicesindaco Za Garibaldi e la protezione civile
“La situazione a Diano Marina è sufficientemente sotto controllo – ha dichiarato il vice sindaco Cristiano Za Garibaldi – siamo stati anche fortunati perché le piogge ci hanno dato qualche attimo di respiro. I torrenti non ci hanno trovato impreparati perché li avevamo puliti onde evitare di non farci trovare impreparati in caso di situazioni analoghi. I corsi d’acqua sono stati messi a prova, i livelli si sono alzati notevolmente ma per ora è tutto monitorato e relativamente tranquillo”
“L’unica cosa che mi sento di dire – conclude il vice sindaco – è di non abbassare la guardia neanche dopo perché le ore successive a questi eventi metereologici possono essere ancora a rischio. Di solito infatti si manifestano frane e smottamenti che possono mettere a rischio l’incolumità dei cittadini”
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




