Cosa fare di bello questa domenica in provincia e Costa Azzurra

Ecco tutti gli eventi di questa domenica organizzati in provincia di Imperia e Costa Azzurra: tante attività per grandi e bambini

Cosa fare di bello questa domenica in provincia e Costa Azzurra
16 Febbraio 2020 ore 07:30

Ecco tutti gli eventi del fine settimana organizzati in provincia di Imperia e Costa Azzurra: tante attività per grandi e bambini!

Domenica 16 febbraio - Provincia di Imperia

Bordighera

Per l'Inverno Musicale, alle ore 16.30 a Palazzo del Parco concerto per due pianoforti a Otto Mani del Quartetto Respighi con Patrizia Magliocchetti, Riccardo Crespi, Sonja Silvano, Marco Zaccaria: pianoforte. Musiche di Dvorák, Gounod, Holst, Moszkowski, Mendelssohn, Saint-Saëns, Smetana, Tschaikowsky. Biglietti 12 euro. Per info 184262882

Imperia

Alle ore 17.30 a Lo Spazio Vuoto, via Bonfante, spettacolo teatrale dal titolo Finale di partita di Samuel Beckett. Biglietti a 16 euro.

Ospedaletti

Dalle 9 alle 19 mercato dell'Antiquariato in corso Regina Margherita.

Perinaldo

Escursione ad anello dalla mille sfaccettature. Da Perinaldo si percorreranno gli antichi percorsi che conducevano al Monte Caggio e tra bellissimi boschi di leccio, castagno e pino incontreremo caratteristiche chiesette campestri e vedremo aprirsi bellissime viste sulla Val Nervia, la Val Crosia, la Riviera dei Fiori, la Costa Azzurra e le Alpi Liguri e Marittime. Il colore giallo brillante delle mimose in fiore impreziosirà ancor di più i panorami sospesi di questo itinerario. Ritrovo: ore 9.00 presso il parcheggio del casello autostradale di Bordighera. Partenza dell'escursione: Perinaldo IM. Distanza: 11 Km - Dislivello +/- 400 m - Durata: 5 ore - Difficoltà: E. Difficoltà: E - il percorso è fattibile da chiunque in normali condizioni fisiche dotato in un equipaggiamento adeguato. Iscrizione: l'iscrizione è obbligatoria entro le ore 19.00 di sabato 15 febbraio. Quota di partecipazione: 10EUR a persona (bambini e ragazzi gratis fino a 15 anni). La quota comprende: accompagnamento di guida ambientale ed escursionistica iscritta ad AIGAE. Equipaggiamento consigliato: scarpe o scarponcini da trekking, abbigliamento tecnico traspirante a strati, giacca a vento, cappello o bandana, buona scorta d'acqua (almeno 1 litro). Pranzo al sacco. Informazioni ed iscrizioni: GAE Luca Patelli +39 347 6006939

Prelà

Mercatino di antiquariato e brocante con angolo dedicato a prodotti biologici a Molini di prelà.

Sanremo

Parte alle ore 9 l'escursione su un percorso lungo le alture della Città dei Fiori partendo dalla chiesa di Verezzo S.Antonio accompagnati dalla guida ambientale escursionistica A.I.G.A.E Antonella Piccone. Quota di partecipazione 10 euro. Ritrovo alla Chiesa di Verezzo S.Antonio. Per info e prenotazione 391 1042608

Alle ore 16 concerto per harmonium di Giuseppe Venturelli. Musiche di Frescobaldi Bach, Verdi e Morricone. Evento a cura di SIDEF (Società italiana dei Francesisti). Ritrovo davanti al Museo Daphne, Via Matteotti 17.

Santo Stefano al Mare

Dalle 9 nelle vie e piazze del paese mercatino di artigianato, brocante e curiosità.

Taggia

Il Teatro del Banchero organizza per tutta la giornata un laboratorio di scrittura curato da Gianni Cascone che lavora alla costruzione di un romanzo collettivo, e lo stage con Luigi Orfeo, attore, regista di teatro e di lirica, che proporrà un lavoro sul tema "la vita".

Ventimiglia

Dalle ore 14 nei Giardini Tommaso Reggio festa di carnevale per bambini con intrattenimenti, pop corn, truccabimbi e pony del centro equestre Val Nervia.

Domenica 16 febbraio - Costa Azzurra

Antibes

Ultimo giorno di svolgimento a Port Vauban, parking Pré aux Pêcheurs, di Pain, amour et chocolat, 14esima edizione del salone che accoglie i migliori produttori italiani e francesi di pane, prodotti da forno, cioccolato, pasticceria e artigianato. In programma anche incontri e intrattenimenti nel corso dell'apertura dalle ore 10 alle 19.

Mentone

Per la 87esima Fête du Citron® dalle 9 alle 19, apertura dei Giardini al pubblico Bovès, dalle 14.30 alle 16, Sfilata dei Frutti d’oro sulla Promenade du Soleil.

Montecarlo

A Port Hercule, fino al 1° marzo è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Orari da lunedì al giovedì h 11/18, venerdì e sabato h 11/23, domenica 11/21.

Nizza

Il Mamac di Nizza, in collaborazione con il Nouveau Musée National de Monaco, organizza, fino al 22 marzo, una retrospettiva dedicata all’artista svedese Lars Fredrikson. Instancabi le ricercatore, fu il pioniere dell’arte sonora, coniugò la poesia e le arti plastiche anche delle possibilità offerte dalle tecnologie del suo tempo come la televisione, il fax e la radio. Quasi 200 opere sono esposte domenica 9 febbraio

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie