Costa Azzurra in balia delle burrasche, emanata allerta arancione

Venti potenti nella vicinissima Costa Azzurra, gli esperti affermano che la situazione non dovrebbe migliorare nel breve periodo

Costa Azzurra in balia delle burrasche, emanata allerta arancione
Pubblicato:

Venti fino a 120kmh in Costa Azzurra

Costa Azzurra in balia delle burrasche, emanata allerta arancione

Meteo-France, l'equivalente del nostro Arpal ha emanato lo stato di allerta arancione su tutto il dipartimento Alpi Marittime-Costa Azzurra a seguito delle sferzanti correnti burrascose che provengono da Nord-Ovest, e che hanno fatto registrate, nella giornata di oggi, venti tra i 90km orari sul mare e i 120km nell'entroterra. Lo stato di allerta non sarà sollevato almeno fino a domani mattina.

Martedì nero per la Costa Azzurra

Attenzione: nonostante finora il ponente abbia assaggiato poco di questi venti velocissimi, la vicinanza dei luoghi interessati impone di fare attenzione soprattutto se si intende mettersi in viaggio verso la Costa Azzurra, ad esempio la vicina NIzza, che ha iniziato a prendere tutte le contromisure del caso, si trova proprio in mezzo alle correnti. Soprattutto va considerato che, all'attuale luce dei fatti, probabilmente la situazione non andrà migliorando almeno fino a domani. I venti, questa mattina, soffiavano su Nizza e Cannes a 75km orari, ad Antibes a 90 e a Mas e Saint Cézaire Sur Siagne a ben 120.

Nizza blindata

La città di Nizza ha disposto la chiusura delle scuole e degli edifici pubblici municipali, biblioteche, scuole, sedi di associazioni e giardini pubblici in previsione delle sferzate. Allo stesso modo la strada costiera del Cap de Nice, da corso Jean Lorrain ai viali Maurice Maeterlink e Pricesse Grace de Monaco sono stati chiusi al traffiico. Chiusi anche i bacini la Reserve e Coco Beach.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie