Covid 19: testati 3.200 lavoratori (anche frontalieri) a Montecarlo e l'1,8% è positivo

Covid 19: testati 3.200 lavoratori (anche frontalieri) a Montecarlo e l'1,8% è positivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Molti frontalieri sottoposti al test sierologico a Montecarlo

Test sierologici nel Principato di Monaco

Sono 3.200 i test sierologici finora eseguiti a Montecarlo su altrettanti lavoratori, anche frontalieri italiani, che si sono sottoposti su base volontaria. Soltanto l'1,8 per cento, finora, è risultato positivo. Lo comunica il segretario dei frontalieri Autonomi Intemelii (Fai), Roberto Parodi.

"Aumentano i lavoratori che si fanno testare al Covid 19 nel principato di Monaco - afferma -. Tra questi anche molti dei nostri frontalieri, come ho potuto notare stamattina, quando ho effettuato il test, fortunatamente risultato negativo, ed ho potuto constatare l'ottima organizzazione che ha messo in campo Monaco".

Prosegue Parodi: "Una squadra di ventisei infermieri accoglie i lavoratori che si sottopongono al test sierologico volontario. Pochissima attesa e si passa. Molti dei risultati positivi, mi hanno raccontato, non avevano avuto nessun sintomo e ne sono rimasti stupiti dell'esito. Devo ancora congratularmi con il presidente del Consiglio Stephane Valeri e il ministro della salute Didier Gamendiger per la riuscita di questa iniziativa". I test proseguiranno nel corso della settimana.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie