aumentano i contagi

Covid a scuola: in una settimana 63 classi in quarantena e 165 alunni positivi

Sono 63 le classi (di cui 31 new entry) della provincia di Imperia, che sono rimaste in quarantena nella settimana dal 17 al 23 novembre

Covid a scuola: in una settimana 63 classi in quarantena e 165 alunni positivi
Pubblicato:
Aggiornato:

Boom di positivi a scuola e classi in quarantena

Sono 63 le classi (di cui 31 new entry) della provincia di Imperia, che sono rimaste in quarantena nella settimana dal 17 al 23 novembre; 165 gli alunni e 21 le unità del personale scolastico risultati positivi al Covid 19. Ma non è tutto. Altre 40 classi sono sottoposte a testing e alcune di loro potrebbero finire in isolamento.

Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate.

Il dettaglio. Scuole dell’infanzia: 6 (classi in quarantena), 18 (numero alunni positivi), 5 (numero personale scolastico positivo). Scuole primarie: 24 (classi), 60 (alunni), 10 (personale scolastico). Scuole secondarie di primo grado: 30 (class), 60 (alunni), 4 (personale scolastico ). Scuole secondarie di secondo grado: 2 (classi), 21 (alunni), 1 (personale scolastico) e Percorsi di istruzione e formazione professionali: 1 (classi), 6 (alunni), 1 (personale scolastico).

Seguici sui nostri canali
Necrologie