Covid: individuato un cluster in centro migranti di Molini di Triora
Si tratta per lo più di soggetti asintomatici, tranne uno che presenta sintomi febbrili. Il centro accoglie ventotto stranieri richiedenti protezione
Cluster di Covid nel centro migranti di Molini di Triora
Un cluster di Covid19 è stato registrato nel centro di accoglienza migranti di Molini di Triora, in alta Valle Argentina. Nove i positivi. Si tratta per lo più di soggetti asintomatici, tranne uno che presenta sintomi febbrili. Il centro accoglie ventotto stranieri richiedenti protezione internazionale e provenienti soprattutto dall'Africa.
"Abbiamo anche cinque residenti positivi - commenta il sindaco di Molini, Manuela Sasso - domani entreremo in zona gialla, invito dunque la popolazione a tenere alta l'attenzione, affinché non ne approfittino".
Il primo cittadino invita i residenti a collaborare con l'Asl per quanto riguarda le operazioni di tracciamento: "Altrettanto importanti per capire la presenza di eventuali positivi e frenare i contagi". La situazione è monitorata dall'Asl che sottoporrà a tampone anche gli altri soggetti negativi.
Nella foto il sindaco Manuela Sasso