ORE DI ATTESA AL CONFINE

Covid: da sabato probabile coprifuoco anche nelle Alpi Marittime

Il problema riguarda soprattutto chi è impiegato nel Principato di Monaco, che deve per forza passare dalla Francia per andare e tornare dal lavoro

Covid: da sabato probabile coprifuoco anche nelle Alpi Marittime

“A partire da sabato prossimo anche le Alpi Marittime dovrebbero essere inserite nella zona rossa, come altre località francesi, con il conseguente coprifuoco. Quindi sarà necessario per i nostri frontalieri circolare con un’autocertificazione”.

In arrivo il coprifuoco anche nelle Alpi Marittime, certificazione per i frontalieri

A parlare è Roberto Parodi, segretario dei Frontalieri Autonomi Intemelii, di Ventimiglia. “L’annuncio ufficiale del coprifuoco, da quanto si apprende, potrebbe essere dato nel pomeriggio dal governo transalpino”. Il problema riguarda soprattutto chi è impiegato nel Principato di Monaco, che deve per forza passare dalla Francia per andare e tornare dal lavoro. Al momento non è ancora chiaro se il coprifuoco sarà dalle 21 alle 6, come per le altre zone rosse della Francia. “A quanto ci risulta i contagi nel Principato di Monaco sono abbastanza stabili e contenuti, quindi il problema riguarda solo la Francia”.

Leggi qui le altre notizie