ORE DI ATTESA AL CONFINE

Covid: da sabato probabile coprifuoco anche nelle Alpi Marittime

Il problema riguarda soprattutto chi è impiegato nel Principato di Monaco, che deve per forza passare dalla Francia per andare e tornare dal lavoro

Covid: da sabato probabile coprifuoco anche nelle Alpi Marittime
Pubblicato:
Aggiornato:

"A partire da sabato prossimo anche le Alpi Marittime dovrebbero essere inserite nella zona rossa, come altre località francesi, con il conseguente coprifuoco. Quindi sarà necessario per i nostri frontalieri circolare con un'autocertificazione".

In arrivo il coprifuoco anche nelle Alpi Marittime, certificazione per i frontalieri

A parlare è Roberto Parodi, segretario dei Frontalieri Autonomi Intemelii, di Ventimiglia. "L'annuncio ufficiale del coprifuoco, da quanto si apprende, potrebbe essere dato nel pomeriggio dal governo transalpino". Il problema riguarda soprattutto chi è impiegato nel Principato di Monaco, che deve per forza passare dalla Francia per andare e tornare dal lavoro. Al momento non è ancora chiaro se il coprifuoco sarà dalle 21 alle 6, come per le altre zone rosse della Francia. "A quanto ci risulta i contagi nel Principato di Monaco sono abbastanza stabili e contenuti, quindi il problema riguarda solo la Francia".

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie