Cronaca

Covid docente positiva 5 classi in quarantena

L'isolamento è stato disposto per le classi che erano entrate in contatto con la docente nelle 48 ore prima alla positività.

Covid docente positiva 5 classi in quarantena
Cronaca Sanremo, 19 Ottobre 2021 ore 07:25

Cinque classi sono finite in quarantena dopo che una professoressa è risultata positiva al covid. Succede a Sanremo presso il Liceo Cassini dove ora le classi coinvolte svolgeranno lezione tramite la didattica a distanza o “didattica digitale integrata” come spiega il dirigente scolastico al quotidiano La Stampa. Sempre secondo il quotidiano il caso di contagio riguarda una docente che insegna sia nella sede principale del Liceo proprio accanto al Comune che a Villa Magnolie. Le classi in isolamento sono una seconda, una terza e una quinta Scientifico e una prima e una quarta del linguistico per un totale di 120 ragazzi. La procedura prevede che gli studenti vaccinati possano rientrare dalla quarantena dopo una settimana mentre i non vaccinati devono aspettarne 10.

L'insegnante era stata sottoposta a tampone dopo aver manifestato i sintomi tipi dell'infezione da covid, aveva completato il ciclo vaccinale e si trova a casa. L'isolamento è stato disposto per le classi che erano entrate in contatto con la docente nelle 48 ore prima alla positività.

Necrologie