CRESCONO I CONTAGI

Covid: giardiniere positivo agli Hanbury, una decina in quarantena

Circa dieci tecnici e giardinieri del Parco Botanico Hanbury, di Ventimiglia si sono messi in quarantena, dopo che un giardiniere è stato trovato positivo

Covid: giardiniere positivo agli Hanbury, una decina in quarantena
Pubblicato:
Aggiornato:

In quarantena metà personale dei giardini Hanbury

Circa dieci tecnici e giardinieri del Parco Botanico Hanbury, di Ventimiglia si sono messi in quarantena, dopo che un giardiniere, a quanto pare contagiato dalla figlia a scuola, è stato trovato positivo al Covid. La notizia è confermata da Mauro Mariotti, direttore degli Hanbury.

"Precisiamo che sono tutti in quarantena a scopo cautelativo - spiega Mariotti - in quanto molti di loro avevano avuto contatti con il giardiniere contagiato, in refettorio o negli spogliatoi. Al momento, però, non risultano altri positivi".

Per fortuna, la vicenda non è avvenuta in estate: "Il nostro personale è dimezzato e se un fatto del genere si fosse verificato qualche mese fa, sicuramente avremo perso buona parte della nostra collezione botanica. Questa è la stagione di riposo delle piante e con la pioggia riusciamo, anche se con non poche difficoltà, a risolvere anche i problemi di irrigazione".

leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie