EMERGENZA SANITARIA

Covid: Imperia la maglia nera dei contagi, seguono Sanremo e Ventimiglia

E' Imperia, con 218 contagi e 393 sorveglianze attive, la città della provincia di Imperia con il maggior numero di positivi al Covid

Covid: Imperia la maglia nera dei contagi, seguono Sanremo e Ventimiglia
Pubblicato:

Imperia la città col maggior numero di contagi in provincia

E' Imperia, con 218 contagi e 393 sorveglianze attive, la città della provincia di Imperia con il maggior numero di positivi al Covid, spodestando così Ventimiglia. Anche se, teniamo presente, i dati riguardano il numero di positivi e non l’incidenza in rapporto al numero di abitanti. Segue Sanremo (210 e 357) e Ventimiglia (189 e 339). Quindi, abbiamo Camporosso (41 e 76), Taggia (37 e 81) e Bordighera (36 e 84). Nel complesso, in provincia di Imperia ci sono 1.066 positivi e 1923 sorvegliati speciali.

I Comuni Covid-free della provincia di Imperia sono: Airole, Aquila d'Arroscia, Borghetto d'Arroscia, Borgomaro, Caravonica, Castel Vittorio, Ceriana, Chiusanico, Chiusavecchia, Lucinasco, Mendatica, Vasia, Vessalico e Villa Faraldi. Mentre (curiosità) l’incidenza maggiore rispetto agli abitanti si registra più che altro nei piccoli centri dell’entroterra. I 4 positivi (e le 6 sorveglianze) di Montegrosso Pian Latte, ad esempio, con i suoi 122 abitanti ha un’incidenza del 3,27 per cento, contro lo 0,5 di Imperia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie