Covid in carcere: 9 poliziotti positivi a Sanremo, un detenuto a Imperia

“Una situazione comunque gravissima - afferma Pagani - e l’approccio del governo al problema continua a essere del tutto inefficace"

Covid in carcere: 9 poliziotti positivi a Sanremo, un detenuto a Imperia
Pubblicato:

Il numero è comunque migliore rispetto ad altre regioni

Sono 25 i detenuti e 57 i poliziotti delle carceri liguri positivi al Covid. Ad affermarlo e Fabio Pagani, segretario regionale della Uilpa Penitenziari. Nel dettaglio: sono 28 i poliziotti e 22 i detenuti positivi a Marassi; 9 i poliziotti di Sanremo e 12 quelli di Genova Pontedecimo; mentre a La Spezia risultano contagiati: 8 poliziotti e 2 detenuti. In ultimo, risulta un unico detenuto a Imperia.

“Una situazione comunque gravissima - afferma - e purtroppo l’approccio del governo al problema continua a essere del tutto inefficace e inadeguato. Forse possiamo ritenerci fortunati, bravi , in quanto a fronte di focolai di vastissime proporzioni, come a Verona con 143 detenuti positivi o a Torino con 119”. E conclude: “Resta il fatto che contrastare il virus e le sue nuove varianti con un protocollo di sicurezza sanitario risalente all’ottobre del 2020 e con seimila mascherine ffp2, in tutta Italia, è velleitario, pericoloso e persino sconsiderato”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie