Covid: Nizza tra le città più contagiate di Francia, il virus spopola in Costa Azzurra

Covid: Nizza tra le città più contagiate di Francia, il virus spopola in Costa Azzurra
Pubblicato:

Triste primato per la capitale della Costa Azzurra

Mentre la Francia sta combattendo con una recrudescenza dell'epidemia di coronavirus, Nizza risulta essere una delle metropoli in cui il tasso di incidenza è il più alto del paese. A quanto pare, dunque, il virus circolerebbe di più nel sud-est della Francia che altrove.

E mentre il governo lancia misure su misure per arginare l'epidemia di Covid-19 - come riporta il quotidiano francese Nice Matin - Nizza è tra le metropoli dove la malattia è più presente.

Delle 22 città in questa classifica: Brest, nel Finistère, sarebbe la meno colpita. E purtroppo i risultati sono tutt'altro che rassicuranti per il capoluogo della Costa Azzurra che è la metropoli più colpita della Francia secondo la classifica pubblicata dal sito covidtracker.

Nella categoria delle persone over 65 il tasso di incidenza mostra un andamento leggermente diverso. Un picco è stato raggiunto l'11 gennaio (tasso 514) prima di scendere a 377, il 22 gennaio. Da allora, questo tasso è salito a 425 il 29 gennaio. La metropoli di Nizza occupa il secondo posto, dietro a Metz, che in questa categoria ha lo stesso tasso di incidenza. A livello dipartimentale, il tasso di incidenza è 452 il 2 gennaio, sapendo che l'incidenza media a livello nazionale è 212 e la soglia di allerta è 50.

Seguici sui nostri canali
Necrologie