Menu
Cerca
TROPPI CONTAGI TRA INSEGNANTI E STUDENTI

Covid: Ospedaletti, sindaco chiude scuole e aree ludico ricreative della città

Il primo cittadino, in ultimo, ha disposto la sanificazione del plesso scolastico durante il periodo di chiusura

Covid: Ospedaletti, sindaco chiude scuole e aree ludico ricreative della città
Cronaca Sanremo, 30 Marzo 2021 ore 13:32

Il sindaco chiude in anticipo le scuole

Il sindaco di Ospedaletti Daniele Cimiotti ha emesso un’ordinanza di chiusura, da oggi e fino al 6 aprile, delle scuole “di ogni ordine e grado” del plesso Edmondo De Amicis, di corso Marconi, appartenenti all’Istituto Comprensivo Sanremo Ponente e di alcune aree ludico ricreative, nell’ambito delle misure in materia di contenimento e diffusione del covid-19.

La decisione, a quanto si apprende, sarebbe la conseguenza di un elevato numero di contagi tra insegnanti e alunni della scuola. La chiusura, comunque, coincide in parte anche con la regolare interruzione per le festività pasquali. Il divieto di accesso riguarda: parchi, ville, giardini pubblici, aree gioco, il terrapieno denominato “Pian D’Aschè” e l’impianto sportivo di strada Vallegrande. Il primo cittadino, in ultimo, ha disposto la sanificazione del plesso scolastico durante il periodo di chiusura.

Aggiornamento del pomeriggio

Scuola materna un bambino è positivo, classi tutte in quarantena, comprese 4 insegnanti e una operatrice scolastica.

Scuola media: un caso di positività di un alunno, classe in quarantena e anche sei insegnanti e due operatori scolastici in quarantena.

Il provvedimento cautelativo di chiudere le scuole deriva dal fatto, che due alunni dello stesso plesso scolastico sono in attesa dell’esito di tampone, così come una operatrice della mensa.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli