IL CASO

Covid: positivi 8 ospiti già vaccinati col Pfizer nella rsa Borea di Sanremo

Un focolaio di Covid è stato registrato all'interno della rsa Borea, di Sanremo, dove sei pazienti che erano stati vaccinati a gennaio

Covid: positivi 8 ospiti già vaccinati col Pfizer nella rsa Borea di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Positivi sei ospiti della rsa Borea di Sanremo

Un focolaio di Covid è stato registrato all'interno della rsa Borea, di Sanremo, dove otto pazienti che erano stati vaccinati a gennaio e che hanno già ricevuto la seconda dose di Pfizer, sono risultati positivi: cinque in modo completamente asintomatico, in un caso un'anziana ha avuto la febbre per una notte, con temperatura intorno ai 37,5 gradi. Positivi anche una dipendente e una operatrice socio sanitaria, che però non erano state ancora vaccinate.

"Sia i quarantatré degenti che i circa trenta operatori del personale sono stati tutti vaccinati afferma il presidente della rsa, Giuseppe Di Vincenzo -. Tuttavia, periodicamente sottoponiamo tutti a dei tamponi, controlli di sicurezza e in questo caso sei persone sono risultate positive, non malate tranne una donna che aveva un leggera febbre". Nessuno del personale è risultato positivo. "Sabato replicheremo i tamponi - conclude Di Vincenzo - per verificare che non si tratti in realtà di falsi positivi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie