FINO AL 20 DICEMBRE

Covid: quarta ondata, il Principato di Monaco inasprisce le restrizioni

Il governo del Principato di Monaco ha annunciato, fino al 20 dicembre, l’inasprimento delle restrizioni e delle misure sanitarie

Covid: quarta ondata, il Principato di Monaco inasprisce le restrizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove restrizioni nel Principato di Monaco per la quarta ondata

Il governo del Principato di Monaco ha annunciato l’inasprimento delle misure sanitarie per contrastare la diffusione del virus, visto l’incremento dei contagi registrato nelle ultime ore. Da domani, e fino al prossimo 20 dicembre, torna obbligatoria la mascherina all’aperto in tutto il territorio del Principato.

Da lunedì prossimo, inoltre, la validità del test Pcr passerà da 72 a 24 ore. Viene raccomandato lo smart working sia nel settore pubblico che in quello privato. Ma non è tutto. A ciò si aggiungono la sospensione dei cocktail in piedi nei locali; così come viene sospesa l’attività di danza e kaaoke.

L’uso della mascherina viene ripristinato anche per la pratica sportiva

all’interno e per lo sport scolastico. Sospesi le lezioni di nuoto, così come gli sport da combattimento e da contatto. sempre da lunedì prossimo, vengono anticipate anche le misure inizialmente previste con decorrenza dal primo dicembre ovvero: tutti dovranno presentare un pass sanitario valido per consumare all'interno e in terrazza, nei ristoranti e nei bar. Questo riguarda anche i giovani tra i 16 e i 18 anni.

Il pass sanitario sarà richiesto per accedere alle sale spettacoli e agli spazi riunioni con più di trecento persone. Un provvedimento che riguarda, tra l'altro: l'Opera, il Teatro Principessa Grace e il Grimaldi Forum. Visto il rimbalzo epidemico, il governo sta pensando per il prossimo 15 dicembre, di estendere l'obbligo del pass sanitario a tutte le persone che intervengono nei luoghi in cui il pass è richiesto per il pubblico che vi accede. Quindi: ristoranti, bar, locali notturni, lo stadio Louis II, il Grimaldi Forum e l'Opera.

Seguici sui nostri canali
Necrologie