Bollettino

Covid, un’altra vittima nel ponente e 24 nuovi contagi di cui 2 nelle scuole

Tampone positivo per un insegnante dell'asilo e un alunno delle scuole medie entrambi del distretto sanremese

Covid, un’altra vittima nel ponente e 24 nuovi contagi di cui 2 nelle scuole
Cronaca Sanremo, 16 Dicembre 2020 ore 16:53

Bollettino covid

Continua costante il calo dei casi di positività al tampone e la provincia di Imperia è quella con il numero di casi più bassi della Liguria: sono attualmente positive al covid 629 persone, nel savonese 1.107, nello spezzino 1.408 e a Genova e provincia 4.313.

Nelle ultime 24 ore sono risultate positive ai test 24 persone in provincia di Imperia. In calo anche di due unità il numero dei pazienti ricoverati nel reparto covid dell’ospedale di Sanremo attualmente 79 di cui 5 in terapia intensiva. Purtroppo l’Asl segnala il decesso di un uomo di 86 anni della provincia di Imperia.

A livello regionale sono ben 399 le persone guarite, più dei nuovi contagi che sono 275.

Covid nelle scuole due contagi

Dai dati pervenuti nelle ultime 24 ore, risultano n.2 casi positivi al Covid-19 in provincia di Imperia: –  1 operatore scolastico di una scuola per l’infanzia del distretto sanitario sanremese e 1 scolaro di una scuola secondaria di primo grado del distretto sanitario sanremese. Come previsto dall’apposito protocollo, l’ASL1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità