Perturbazione in arrivo: allerta meteo verde sulla nostra provincia
Nessuna criticità prevista per ora, tuttavia non è escluso che la situazione possa evolvere, la Protezione Civile è impegnata nel monitoraggio
Nessuna criticità: allerta meteo verde sulla nostra provincia
La Protezione Civile Regionale, su indicazione dell'Arpal, ha diramato lo stato di Allerta Meteo Verde (assenza o bassa probabilità a livello locale di fenomeni significativi prevedibili) dalle 18:00 alle 24:00 per quanto concerne la provincia di Imperia visto l'avvicinarsi della perturbazione che la interesserà questo weekend (Leggi QUI). Come anticipato ieri, il culmine delle precipitazioni sarà raggiunto nelle giornate di domenica e lunedì (con neve in alta quota) anche se i primi fenomeni temporaleschi potranno manifestarsi anche nella giornata di domani e nella notte a cavallo tra sabato e domenica.
Situazione in evoluzione
Nonostante tutto, la Protezione Civile, dalla Sala Operativa Regionale sta monitorando ancora la situazione che non è escluso possa evolversi: oltretutto la stessa resterà aperta e operativa per tutta la durata dell'emergenza. la situazione invece è diversa per le province di Savona, Genova e La Spezia dove il livello di si è posizionato sullo step successivo di "Allerta Gialla" (Occasionale pericolo: fenomeni ed effetti locali.)
Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it