Croce Rossa: nominato Cavaliere l'ex responsabile del Campo Roja

Walter Muscatello della Croce Rossa di Ventimiglia, ex responsabile del Campo Roja, riceverà, domani, l'onorificenza di Cavaliere

Croce Rossa: nominato Cavaliere l'ex responsabile del Campo Roja
Pubblicato:
Aggiornato:

Croce Rossa

Valter Muscatello della Croce Rossa di Ventimiglia, ex responsabile del Campo Roja, riceverà, domani, in occasione della Festa della Repubblica, l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferito con Decreto del Presidente della Repubblica in data 27 dicembre 2018, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.

"Sono orgoglioso, fiero e onorato di questo importante Riconoscimento - avverte Muscatello -. Ma io non dimentico e voglio ringraziare tutti i dipendenti e volontari della Croce Rossa di Ventimiglia, così come tutti i volontari della Liguria e di ogni parte di Italia che sono intervenuti ed hanno lavorato con me nell'emergenza migranti dal 2015".

Prosegue Muscatello: "Voglio ringraziare la mia compagna di avventura che considero una sorella, Paola Amato; il mio amico e fratello Rosario Pitarelli: Le due persone che mia hanno dato la possibilità di Realizzare un sogno; il presidente regionale Cri Liguria, Maurizio Biancaterra e il consigliere nazionale Cri Massimo Nisi; il vice presidente Regionale Cri Liguria, Luca Bracco; il presidente Cri Bordighera Vincenzo Palmero e il presidente Cri Ventimiglia, Sergio Rigo. Il grazie più grande va a tutti i volontari che dal giorno 16 luglio hanno lavorato ventiquattro ore su ventiquattro per realizzare e gestire una situazione veramente incredibile".

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie