Aggiornamento: crolla la montagna in via Toscanini, tragedia sfiorata. Foto

Aggiornamento: crolla la montagna in via Toscanini, tragedia sfiorata. Foto
Pubblicato:
Aggiornato:

Crolla la montagna

Un pezzo di montagna è crollato, in serata, in via Toscanini, a Ventimiglia. Per fortuna in quel momento non transitavano auto o pedoni e la tragedia è stata evitata per un soffio, visto che la zona è frequentata da diverse auto che raggiungono il centro preferendo la via panoramica alla galleria.

Dal Comune di Ventimiglia informano che fino a località Ville si transita normalmente. La strada risulta, invece, non percorribile tra le Ville lo svincolo all'altezza della galleria.

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco. Resta da capire i motivi all'origine del cedimento, visto che non è periodo di maltempo. E' invece probabile che dipenda dalle infiltrazioni d'acqua provocate dalle piogge delle settimane scorse.

Ore 22.30: sul posto si attende l'arrivo della squadra cinofila dei vigili del fuoco, che arriverà da Torino. Obiettivo: verificare che sotto i massi scesi dalla montagna, non si nasconda qualche corpo. La frana ha abbattuto un palo della luce, distruggendo una ringhiera di protezione a valle ed ha anche trascinato una palma. C'è anche pericolo per una casa, che non sarà sgomberata, considerato che al momento non è abitata.

Leggi QUI le altre notizie

frana montagna Ventimiglia Ville _02
Foto 1 di 5
frana montagna Ventimiglia Ville _03
Foto 2 di 5
frana montagna Ventimiglia Ville _04
Foto 3 di 5
frana montagna Ventimiglia Ville _05
Foto 4 di 5
frana montagna Ventimiglia Ville
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali
Necrologie