Crollano due alberi, isolate per alcune ore delle abitazioni a Camporosso
Alcune abitazioni sono rimaste isolate, nella notte, in strada degli Olandesi (civico, 250), a Camporosso per due alberi crollati
Alcune abitazioni sono rimaste isolate, nella notte, in strada degli Olandesi (civico, 250), a Camporosso, a causa di due grossi pini che sono crollati a causa delle abbondanti piogge scese nelle ultime ore in provincia di Imperia.
Verso le 6, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco
che hanno tagliato le due piante, cercando di liberare la strada. Tuttavia, ci sarebbero altri alberi a rischio ed è stato avvisato il Comune, che dovrà effettuare un sopralluogo.
A Sanremo, inoltre, è scesa una frana in strada carrozzabile Verezzo
poco distante dal luogo in cui si era verificato un altro smottamento, nei giorni scorsi. Sul posto è intervenuta la polizia, ma sono stati avvisati anche i vigili del fuoco.
Problemi si sono registrati per il transito veicolare
soprattutto per gli autobus di linea. Sempre a causa del maltempo, alla foce del torrente Verbone, a Vallecrosia, i detriti trasportati a valle dalla corrente hanno formato una sorta di tappo con “effetto diga”, facendo tracimare l’acqua verso un vicino condominio. In giornata è previsto l’intervento di un escavatore per liberare il passaggio.
Da segnalare anche un palo Telecom che si è staccato da terra ed ora è pericolante, in quanto tenuto dai cavi, mentre in via San Rocco, a Sanremo, un’auto è rimasta bloccata nel sottopasso allagato con una persona incastrata all’interno.
Fabrizio Tenerelli