Crollano i pini: sindaco chiude i giardini di Ventimiglia

Crollano i pini: il sindaco di Ventimiglia Enrico Ioculano annuncia di avdr chiuso i giardini in attesa di tagliare gli alberi a rischio

Crollano i pini: sindaco chiude i giardini di Ventimiglia
Pubblicato:

Crollano i pini

"Stamane un albero è caduto senza creare danni a persone né a cose; continua più spedita la procedura per la messa in sicurezza dello spazio pubblico cittadino. Già pubblicata la gara di appalto, la settimana prossima si provvederà all'aggiudicazione dell'intervento di abbattimento degli alberi alla ditta". Lo ha detto il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, annunciando la chiusura dei giardini, a scopo precauzionale, dopo il crollo di un pino questa mattina (LEGGI QUI).

L'annuncio di Ioculano

"Chiudiamo i giardini sino a fine lavori, la sicurezza deve essere al primo posto; questo evento deve definitivamente chiudere le polemiche sulla necessità di tagliare, e anche rapidamente, tutti i pini a rischio". Prosegue il primo cittadino: "Continuerà la ripiantumazione di altre specie arboree più adatte, abbiamo già piantato una trentina di palme e proseguiremo su questa strada. I giardini riapriranno più sicuri, con un chiosco bar e una orangerie dove svolgere eventi e soprattutto con la messa in posa di nuovi giochi per bambini".

Seguici sui nostri canali
Necrologie