MALTEMPO

Crollato il muro perimetrale dell'oratorio di Torria, a Chiusanico

Il muro perimetrale dell’orario della Santissima Annunziata, di frazione Torria, a Chiusanico, che era già pericolante, è crollato

Crollato il muro perimetrale dell'oratorio di Torria, a Chiusanico
Pubblicato:

Il muro perimetrale dell’orario della Santissima Annunziata, di frazione Torria, nel Comune di Chiusanico, nell’entroterra di Imperia, che era già pericolante, è crollato, stamani, molto probabilmente in seguito alle piogge delle ultime ore.

L’oratorio era stato chiuso e il sindaco Gianni Agnese, lo scorso 21 marzo

aveva firmato un’ordinanza con la quale intimava alla parrocchia e alla curia di procedere alla demolizione delle parti pericolanti, tra cui proprio il muro crollato.

Per fortuna non si tratta di un muro portante, ma di rivestimento - avverte il primo cittadino -. Avevamo sottoposto la struttura a monitoraggio. La parte est e quella sud non avevano dato problemi di stabilità, a differenza della parte nord, dove è stato notato un progressivo incremento delle fessure”.

Da qui il provvedimento del sindaco, che ha dato tempo un mese al proprietario per demolire la parte pericolante, disponendo già da subito la recinzione dell’area a rischio, così come avvenuto.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie