Da Bordighera alla Sicilia per sposarsi: il sogno di Giulia e Luca si è avverato
Prima si sono registrati sul portale della Regione, poi si sono sottoposti al tampone e quindi il viaggio fino alla costa dell'isoletta eoliana
Il "sì" di Giulia e Luca ad Alicudi
Da Bordighera alla Sicilia, Alicudi, per l'esattezza, per sposarsi. Si è avverato il sogno di Giulia Ginestra Pozzi, 32 anni, responsabile brand di un marchio di lusso a Londra, e Luca Possamai, 38 anni, architetto, che si sono sposati ieri insieme a una sessantina di persone. Malgrado la zona arancione, superando le avversità del Covid, i due promessi sposi prima si sono registrati sul portale della Regione, poi si sono sottoposti al tampone nell'aeroporto catanese e quindi il viaggio fino alla costa dell'isoletta eoliana.
"Cari abitanti di quest'isola meravigliosa siamo stati rapiti dalla bellezza di Alicudi e abbiamo deciso di sposarci qui. Per ringraziarvi della vostra accoglienza siete invitati a partecipare alla cerimonia e a un brindisi presso la scuola alle 12. La sposa s'incamminerà dal frantoio alle 11,30″, è l'invito esteso a tutti i residenti dell'isola.
"E' stato incredibile - dice Giulia all'ANSA - L'idea era quella di fare una piccola cerimonia con il rito civile, non ci saremmo mai immaginati tanto coinvolgimento degli abitanti di Alicudi che sono stati affettuosissimi, ci hanno anche prestato la connessione dai loro telefonini per far vedere via whatsapp in diretta la cerimonia ai nostri parenti che non c'erano".
A sbarcare sull'isola oltre ai promessi sposi soltanto 7 parenti, i genitori, il fratello di Giulia e la zia di Luca. Poi il mini ricevimento all'antico frantoio: tavola imbandita e al centro i limoni dell'isola. Il menù, preparato da Adriana e Pino la Mancusa, con caponata, parmigiana, verdure dell'isola, pasta ai gamberetti, polpette di pesce, calamari ripieni, torta e cannoli preparati da una signora di Alicudi. Le nozze sono state celebrate da Alessandra Dalzotto, delegata dal sindaco a celebrare il rito civile, in una location unica, una terrazza - che poi è il tetto della scuola più piccola d'Italia - da dove si ammirano le altre isole.
Fonte Agenzia Ansa