Cronaca
IL CASO

Da domani (lunedì 13) green pass obbligatorio anche sullo scuolabus, è caos in val Nervia

Il servizio, in questo caso, è gestito dal Comune di Camporosso e riguarda la tratta che porta a Dolceacqua e Vallecrosia

Da domani (lunedì 13) green pass obbligatorio anche sullo scuolabus, è caos in val Nervia
Cronaca Val Nervia, 12 Dicembre 2021 ore 13:37

Caos in val Nervia per il green pass obbligatorio anche sugli scuolabus

E’ malumore tra le famiglie di diversi studenti della val Nervia, nell'entroterra di Ventimiglia, per l’entrata in vigore, da domani, dell’obbligo di green pass per tutti gli studenti con età superiore ai 12 anni, così come previsto da una circolare del ministero. Il servizio, in questo caso, è gestito dal Comune di Camporosso e riguarda la tratta che porta a Dolceacqua e Vallecrosia.

“Sono sempre stato favorevole alle misure di contrasto al Covid da parte del governo, ma questa non la trovo corretta e condivisibile - afferma il sindaco di Camporosso, Davide Gibelli -. Malgrado tutto, ho dato disposizione affinché da domani i miei due autisti controllino il certificato. Ho già provveduto ad avvertire le famiglie degli studenti”.

Il provvedimento, che è stato pubblicato su una faq del ministero riguarda diversi scolari, soprattutto di seconda e terza media. Per molte famiglie, i cui figli non sono vaccinati, si tratta di un grosso problema. Soprattutto avendo saputo della nuova normativa a distanza di così poco tempo per organizzarsi ed eventualmente anche per far vaccinare i propri figli.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie