Da domani tamponi su base volontaria a chiunque abiti nel distretto sanitario 1
I tamponi saranno effettuati dall’Asl con l’aiuto di volontari medici di famiglia, con assistenza delle forze di polizia e della protezione civile
Da giovedì a domenica, dalle 8 alle 14
A Ventimiglia parte domani (a Bordighera, venerdì 26), per proseguire fino a domenica prossima, dalle 8 alle 14, lo screening su base volontaria della popolazione residente nel distretto sanitario 1 per il contrasto al Covid 19. L'iniziativa nasce in seguito alla decisione della Regione Liguria di classificare ad alto rischio i distretti sanitari 1 e 2 del Ponente ligure (rispettivamente: Ventimiglia e Sanremo) con la chiusura delle scuole, a partire da oggi, per entrambi i distretti e, limitatamente a quello di Ventimiglia, con una serie di restrizioni accessorie, come il divieto di asporto dopo le 18, con possibilità di consegna a domicilio e il divieto assoluto di assembramenti.
Ecco dove presentarsi per effettuare il tampone
L'appuntamento è per domattina, in piazza della Libertà, a Ventimiglia, dove sarà presente il camper dell'Asl 1 e per venerdì, presso la sede della Croce Rossa di Bordighera. I tamponi saranno effettuati dall’Asl con l’aiuto di volontari medici di famiglia, con assistenza delle forze di polizia e della protezione civile. L'Asl fa presente che non sarà rilasciato alcun certificato, ma verranno immediatamente contattate telefonicamente quelle persone risultate positive, le quali si dovranno sottoporre ad un tampone molecolare di conferma. Quei cittadini che a seguito del tampone non saranno contattati da Asl 1, significa che sono risultati negativi al test.