Sanremo 2021

Da Fedez a Luca Carboni tutti vogliono andare a Sanremo 2021

I concorrenti della kermesse verranno annunciati giovedì 17 dicembre in diretta su Rai1 durante la finale di 'Sanremo Giovani'

Da Fedez a Luca Carboni tutti vogliono andare a Sanremo 2021
Cronaca Sanremo, 13 Dicembre 2020 ore 08:43

Quest’anno più che mai il direttore artistico ha ricevuto brani dai “big” che sognano il palco di Sanremo, si parla addirittura di 300 candidature

Tutti i big che sognano il Festival di Sanremo

Amadeus si sarebbe trovato in grande difficoltà con i nomi dei 20 big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Sono stati infatti tantissimi gli artisti che, forse proprio per l’emergenza covid, hanno scelto la vetrina musicale per eccellenza per lanciare i loro nuovi dischi. Mancano ormai pochissimi giorni all’annuncio ufficiale dei Big in gara a Sanremo 2021 dal 2 al 6 marzo. I concorrenti della kermesse verranno annunciati giovedì 17 dicembre in diretta su Rai1 durante la finale di ‘Sanremo Giovani’. Ma, come ogni anno, il toto nomi parte settimane prima.

Da giorni ad infiammare la curiosità è la lista dei 20 Big stilata e pubblicata sui social dai giornalisti Silvia Gianatti e Andrea Conti. La lista contiene in effetti tutti nomi di aspiranti festivalieri che hanno presentato un brano alla commissione presieduta da Amadeus, a partire da Fedez per proseguire con Bugo, Francesco Renga, Malika Ayane, Max Gazzè, Loredana Bertè, Arisa, Gaia, Fulminacci, Irama, Ghemon, Noemi, Ermal Meta, Leo Gassmann, Di Martino-Colapesce, Casale-Di Michele-Nava, Maneskin, Francesca Michielin,  Aiello e Annalisa. Sembrerebbe che questi nomi siano entrati nella rosa dei papabili di Amadeus.

Tra le candidature ci sarebbero anche stati Giacomo Celentano (il figlio di Adriano), Rocco Hunt, Michele Bravi, Luca Carboni e Federico Rossi (del duo Benji & Fede).

Non resta che aspettare qualche giorno per scoprire chi calcherà il palco dell’Ariston dal 2 al 6 marzo 2021.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità