DA IMPERIA E DIANO MARINA A NUOTO IN BALIA DELLE ONDE: 37ENNE SALVATO IN EXTREMIS

DA IMPERIA E DIANO MARINA A NUOTO IN BALIA DELLE ONDE: 37ENNE SALVATO IN EXTREMIS
Pubblicato:

Imperia - Un russo di 37 anni, O.S., imbarcato su uno yacht ormeggiato a Imperia, è stato soccorso dalla Capitaneria di Porto, verso le 17, in quanto allontanatosi per una nuotata non riusciva più a tornare a riva, a causa del mare agitato. Il giovane, che è rimasto una quarantina di minuti in acqua in balia delle onde (malgrado fosse dotato di pinne, maschera e palette) è stato colto da un principio di ipotermia.

La Guardia Costiera, intervenuta con la motovedetta Cp2110, a circa duecento metri dalla costa, su segnalazione di alcuni passanti, lo ha portato a riva (all'approdo diPorto Maurizio), dove successivamente è stato preso in consegna dal personale sanitario del 118 intervenuto con un equipaggio della Croce d'Oro di Imperia.

Partito da Oneglia a nuoto e giunto dalle parti di Diano Marina ha iniziato a sbracciare, richiamando l'attenzione di alcuni passanti che hanno allertato il 118. Ai soccorritori ha poi raccontato di essere abituato a nuotare in questa stagione e di uscire in mare, la domenica, un paio di volte. Oggi, però, le condizioni meteo lo hanno seriamente messo in difficoltà e la forza del mare (stimata tra 2 e 3) non gli consentiva più di raggiungere la riva.

Fabrizio Tenerelli

Leggi (QUI) LE ALTRE NOTIZIE DE LA-RIVIERA.IT


Seguici sui nostri canali
Necrologie