GLI ORARI ALL'INTERNO

Da lunedì soppressi numerosi treni per la Francia. Ecco gli orari in cui si viaggia

A partire da lunedì prossimo, i treni regionali per la Francia, sulla linea Ventimiglia-Cannes, saranno soppressi per gran parte della giornata

Da lunedì soppressi numerosi treni per la Francia. Ecco gli orari in cui si viaggia
Pubblicato:

Soppressi numerosi treni per la Francia

A partire da lunedì prossimo, i treni regionali per la Francia, sulla linea Ventimiglia-Cannes, saranno soppressi per gran parte della giornata, per la decisione del governo francese di autorizzare il congedo parentale a quei genitori con figli minori in età scolare, che decidano di restare, considerata la chiusura delle scuole per l'emergenza Coronavirus.

Lo rende noto l'associazione "Frontalieri Zzz". Il taglio dei treni non è dovuto al Covid-19, ma al fatto che molti lavoratori pendolari, italiani e francesi, potrebbero restare a casa. Le ferrovie francesi, quindi, hanno predisposto un programma della circolazione, che prevede la partenza dei treni da Ventimiglia per la Francia, nelle fasce orarie: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

L'ultimo treno per la Francia alla mattina è alle 8.56 e il primo treno che riparte è alle 17.26. Per quanto riguarda il ritorno (Cannes-Ventimiglia): si circolerà più o meno nella stessa fascia oraria e il primo treno dei pendolari che arriverà in Italia sarà alle 17.34. Da martedì, tuttavia, potrebbero esserci ulteriori variazioni, a seconda del numero effettivo di passeggeri che avranno usufruito del servizio.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie