Poste Italiane

Da oggi disponibili per tutti i collezionisti i libri dei francobolli dal 2020

Tutti i "rettangolini" prodotti negli ultimi tre anni. Una storia che racconta l'Italia attraverso le eccellenze

Da oggi disponibili per tutti i collezionisti i libri dei francobolli dal 2020
Pubblicato:

Da oggi, per tutti i collezionisti della provincia di Imperia sono disponibili negli uffici postali con sportello filatelico i Libri e gli Album dei Francobolli degli anni 2020, 2021 e 2022.

 

Da oggi disponibili i libri dei Francobolli 2020-2021-2022

Gli speciali prodotti filatelici saranno offerti fino a sabato 2 dicembre. Il Libro contiene la raccolta di francobolli emessi nel corso dell’anno, con una veste nuova e colorata, con illustrazioni, fotografie e testi descrittivi. Al suo interno sono inseriti anche gli annulli
del giorno di emissione e le informazioni tecniche relative a ogni emissione e il costo varia in base al valore delle carte valori postali emesse durante l’anno. É un prodotto indirizzato ai singoli collezionisti ma anche alle aziende, un racconto dell’Italia attraverso i francobolli che celebrano eroi, tesori, patrimoni culturali e il sistema produttivo, che tutti insieme rappresentano il Paese come un’affascinante storia di eccellenza.

 

Il piccolo rettangolo protagonista del Libro è una vera e propria opera d’arte che regala una nuova ribalta istituzionale estorica non solo a personaggi celebri, eventi, film e monumenti importanti ma anche a luoghi e personalità meno conosciuti che sono parte integrante della storia italiana e che costituiscono l’educazione civica del Paese.

 

L’Album, invece, è una raccolta completa dei francobolli, degli interi postali, delle buste primo giorno affrancate e bollate con annullo giorno di emissione e dei bollettini illustrativi emessi in un anno e anche il suo prezzo di vendita varia a seconda del numero delle emissioni nel corso dell’anno. Per ulteriori informazioni sui due prodotti o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.

Seguici sui nostri canali
Necrologie