Campagna vaccinale

Dal 31 maggio vaccino Pfizer anche in farmacia

Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno

Dal 31 maggio vaccino Pfizer anche in farmacia
Pubblicato:

Pfizer in farmacia a fine mese

“Nel pomeriggio di ieri è stato firmato un accordo che prevede che le farmacie dal 27 maggio comincino ad avere le agende aperte anche per l’utilizzo del vaccino Pfizer, e che dal 31 maggio inizino le somministrazioni di questo vaccino. Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer. A regime, cioè dalla prima settimana di giugno, le farmacie produrranno una mole di circa 10mila vaccini a settimana, per poter così raggiungere l’obiettivo di 90/100mila vaccini a settimana, cioè la quantità che verosimilmente ci verrà richiesta dalla struttura commissariale per il mese di giugno. Ovviamente le farmacie continueranno a somministrare AstraZeneca per le seconde dosi”. Il presidente Toti fa il punto sulla situazione Coronavirus e vaccini nella nostra Regione.

“Questa settimana verrà pubblicata da Alisa una manifestazione di interesse per selezionare le prime aziende che intendono avvalersi della distribuzione dei vaccini - prosegue Toti – La manifestazione di interesse prevedrà che la vaccinazione dei dipendenti di una azienda sia a carico dell’azienda stessa. Si tratta di un bando che prevede di distribuire 5000 dosi a settimana per questo capitolo. Si partirà con aziende con più di 250 dipendenti. Le vaccinazioni nelle aziende cominceranno verosimilmente entro il 10 giugno”.

Le farmacie attualmente aderenti

Rebagliati, Corso Garibaldi 2 - Imperia
Novaro, Via Bonfante 64 - Imperia
Nola, Corso Imperatrice 9 - Sanremo (Im)
Santi, Via Aurelia 45 - Cervo (Im)
Quaglia, Via Cavour 47/a - Ventimiglia (Im)
Zitomirsky, Via Col. Aprosio 146 - Vallecrosia (Im)
Centrale, Via Vittorio Emanuele 145 - Bordighera (Im)

Seguici sui nostri canali
Necrologie