emergenza economica

Dalla Giunta di Ventimiglia 200mila euro per acquistare generi alimentari

È già stato deciso che il contributo sarà maggiore per le famiglie più numerose e che i soldi saranno distribuiti con apposite "carte di credito"

Dalla Giunta di Ventimiglia 200mila euro per acquistare generi alimentari

La Giunta Scullino assegna buoni per acquisto di generi alimentari

“Consapevoli che le risorse anticipate dal Governo non sono sufficienti a far fronte a tutte le esigenze e alle primarie necessità di molte famiglie e di lavoratori residenti in Ventimiglia, che a causa della pandemia si trovano in stato di bisogno o di forte carenza di liquidità, la Giunta Scullino ha previsto di erogare un contributo stanziando una prima somma di 200mila euro.

“Il contributo – spiega il sindaco della città di confine, Gaetano Scullino – sarà disciplinato da un avviso che sarà pubblicato, a giorni, con l’obiettivo di distribuire l’aiuto nelle prossime due settimane ai nuclei familiari che saranno in possesso di specifici requisiti”.

Il contributo maggiore andrà alle famiglie più numerose

È già stato deciso che il contributo sarà maggiore per le famiglie più numerose e che sarà utilizzato lo stesso metodo veloce e sicuro di distribuire delle carte di credito prepagate già in possesso dell’amministrazione. “Carte che potranno essere utilizzate solo per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità in qualsiasi negozio di Ventimiglia. Questo è solo l’inizio, non lasceremo soli i nostri concittadini colpiti dalla crisi sanitaria ed economica in corso. Altri aiuti a breve saranno distribuiti per gli affitti e per chi è in grosse difficoltà a rischio povertà”.