emergenza economica

Dalla Giunta di Ventimiglia 200mila euro per acquistare generi alimentari

È già stato deciso che il contributo sarà maggiore per le famiglie più numerose e che i soldi saranno distribuiti con apposite "carte di credito"

Dalla Giunta di Ventimiglia 200mila euro per acquistare generi alimentari
Pubblicato:

La Giunta Scullino assegna buoni per acquisto di generi alimentari

"Consapevoli che le risorse anticipate dal Governo non sono sufficienti a far fronte a tutte le esigenze e alle primarie necessità di molte famiglie e di lavoratori residenti in Ventimiglia, che a causa della pandemia si trovano in stato di bisogno o di forte carenza di liquidità, la Giunta Scullino ha previsto di erogare un contributo stanziando una prima somma di 200mila euro.

"Il contributo - spiega il sindaco della città di confine, Gaetano Scullino - sarà disciplinato da un avviso che sarà pubblicato, a giorni, con l’obiettivo di distribuire l’aiuto nelle prossime due settimane ai nuclei familiari che saranno in possesso di specifici requisiti".

Il contributo maggiore andrà alle famiglie più numerose

È già stato deciso che il contributo sarà maggiore per le famiglie più numerose e che sarà utilizzato lo stesso metodo veloce e sicuro di distribuire delle carte di credito prepagate già in possesso dell’amministrazione. "Carte che potranno essere utilizzate solo per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità in qualsiasi negozio di Ventimiglia. Questo è solo l’inizio, non lasceremo soli i nostri concittadini colpiti dalla crisi sanitaria ed economica in corso. Altri aiuti a breve saranno distribuiti per gli affitti e per chi è in grosse difficoltà a rischio povertà".

Seguici sui nostri canali
Necrologie