Sanremo

Dalla scuola Italo Calvino al Conservatorio: ecco le promozioni

Allievi ed ex allievi della scuola sanremese proseguono gli studi musicali

Dalla scuola  Italo Calvino al Conservatorio: ecco le promozioni
Pubblicato:

Ancora uno straordinario successo della sezione ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di primo grado “Italo Calvino” dell’Istituto Comprensivo Sanremo Centro Levante.

Promossa al conservatorio

Nella sessione autunnale un ottimo risultato della pianista Gaia Garabello che ha superato l’esame di Teoria e Pratica musicale di base (Teoria Solfeggio) presso il Conservatorio “N. Paganini” di Genova riportando la votazione di 7/10.

Si registrano anche due ottimi risultati da parte di due ex allievi della sezione musicale, i chitarristi Chiara Falchi e Francesco Zoccali. Chiara Falchi ha conseguito la Laurea di primo livello ripotando la votazione di 94/110 presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo. Questa la motivazione del punteggio massimo ottenuto al recital di Chiara all’esame di Laurea: “L’esecuzione ha dimostrato qualità musicali ed interpretative eccellenti; il programma è risultato vario ed interessante, valorizzando anche le qualità vocali della candidata” (l’esecuzione prevedeva anche delle parti vocali accompagnate alla chitarra).

Anche Francesco Zoccali ha conseguito la Laurea di primo livello ripotando la votazione massima, 110/110 e lode presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.

 

WhatsApp Image 2020-09-18 at 21.49.19
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2020-09-18 at 21.48.52
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2020-09-18 at 21.48.08
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie