SANITA'

Dall'ospedale di Bordighera il primo servizio di trasporto col nuovo elisoccorso della Regione Liguria

"L’elicottero con la scritta 118 Regione Liguria ha sorvolato Bordighera, mentre ero al gazebo della Lega", afferma Sonia Viale

Dall'ospedale di Bordighera il primo servizio di trasporto col nuovo elisoccorso della Regione Liguria
Pubblicato:

Elisoccorso

E' avvenuto oggi con un trasporto dall'ospedale Saint Charles di Bordighera all'ospedale San Martino di Genova il primo servizio del nuovo elisoccorso della regione Liguria, con base ad Albenga. Il velivolo ha caricato una donna di circa trent'anni che ha riportato un trauma a una gamba e a un piede, in seguito a una caduta in scooter, stamani, a Camporosso.

"L'elicottero con la scritta 118 Regione Liguria ha sorvolato Bordighera, mentre ero al gazebo della Lega - afferma il vice governatore della Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale -. Sono soddisfatta, perché questo servizio dà maggiore sicurezza sanitaria ad un Ponente isolato per l'incapacità di un Governo Pd-5stelle, e che è pure contrario al nuovo servizio di elisoccorso". Prosegue Viale: "Come potremmo portare i nostri malati più gravi a Genova in ospedale con le autostrade chiuse e con il servizio di elisoccorso dei Vigili del Fuoco che il Ministero vuole chiudere?".

Alle 13.30 il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sarà al Riviera Airport di Villanova D'Albenga (Viale Generale Disegna) insieme alla vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale in occasione della giornata inaugurale del nuovo servizio di elisoccorso del 118 ligure, operato dalla società AirGreen.

Interverranno anche il presidente di Riviera Airport Spa Clemens Toussaint, il presidente della società AirGreen Ivo Airaudi, il direttore regionale dei Vigili del Fuoco della Liguria Claudio Manzella, il presidente del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (Cnsas) Maurizio Dellantonio e il responsabile regionale del 118 ligure Francesco Bermano.

Leggi qui le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie